CAMPANIA: ANCORA GRAVI RITARDI SUI LAVORI IN VIA APPIA, GESTIONE SCANDALOSA

CAMPANIA: ANCORA GRAVI RITARDI SUI LAVORI IN VIA APPIA, GESTIONE SCANDALOSA

WhatsApp Image 2018-04-18 at 14.07.19

Sono passati ben oltre due anni da quando, il primo dicembre del 2015, ho presentato la prima interrogazione sul mancato completamento dei lavori del collettore fognario Giugliano–Melito–Sant’Antimo. Interventi urgenti e necessari a scongiurare i pericolosi allagamenti di via Appia oltre che delle stazioni della metropolitana di Melito e Giugliano.

Oggi apprendiamo dal governo regionale che forse a breve termineranno gli interventi nel tratto compreso tra l’Oasi del Sacro Cuore e via Apollo: parliamo di un tratto di strada di appena 200 metri, quindi di interventi che costituiscono appena il 5% di quelli programmati. Di questo passo neppure i nostri figli vedranno la fine dei lavori. E’ scandaloso!.

Questa sarebbe l’operosità ‘pancia a terra’ della Giunta De Luca e della stessa Eav che, anche per la copertura di questi lavori, si è vista trasferire una buona parte di quei famosi 600 milioni di euro che, sottratti alle politiche di sviluppo, sono andati a coprire i debiti dell’azienda.

Naturalmente, soprattutto dopo la recente ed ennesima sospensione di lavori iniziati nel 2011, continueremo a denunciare senza sosta i ritardi e le inadempienze che fino ad oggi hanno comportato, oltre a gravi disagi ai cittadini, anche oneri di non poco conto a carico dei Comuni che si sono visti costretti ad eseguire costosi interventi di messa in sicurezza delle aree cantierate.

Commenti

commenti