EX MONTEFIBRE: TAVOLO CON I 5 STELLE AL MISE? HA RAGIONE BERLUSCONI, SONO I NUOVI COMUNISTI

EX MONTEFIBRE: TAVOLO CON I 5 STELLE AL MISE? HA RAGIONE BERLUSCONI, SONO I NUOVI COMUNISTI

A che titolo il ministro Di Maio convoca al Mise un tavolo istituzionale sulla vertenza ex Montefibre di Acerra invitando, peraltro sulle loro mail private, solo ed esclusivamente due consiglieri regionali del suo partito?

Questa convocazione, che andava allargata a tutte le forze politiche e soprattutto a quelle come la nostra che si è utilmente impegnata da anni su questo fronte ottenendo anche la convocazione di un Consiglio regionale monotematico, è un vero e proprio insulto alle più elementari regole della dialettica democratica. E’ un atto di propaganda demagogica che calpesta irresponsabilmente l’impegno politico e istituzionale concreto di tutte le forze politiche.

Che i pentastellati, oggi purtroppo al governo, considerino le assemblee elettive poco più di una fastidiosa appendice da eliminare lo avevamo intuito – aggiunge Cesaro – ma mai avremmo immaginato che, nella gestione del potere, si muovessero nella peggiore logica sovietica di staliniana memoria, che pensavamo storicamente archiviata.

Ha ragione, come sempre, il Presidente Berlusconi: i 5 stelle sono i nuovi comunisti!

Commenti

commenti