LAVORO: A UN MESE DALL’APPROVAZIONE ECCO I PRIMI FRUTTI DEL DL DIGNITÀ: SALE LA DISOCCUPAZIONE, SOPRATTUTTO GIOVANILE, SOPRATTUTTO AL SUD

LAVORO: A UN MESE DALL’APPROVAZIONE ECCO I PRIMI FRUTTI DEL DL DIGNITÀ: SALE LA DISOCCUPAZIONE, SOPRATTUTTO GIOVANILE, SOPRATTUTTO AL SUD

img_1951-5.jpg

Come volevasi dimostrare, ecco i primi effetti funesti del Decreto Dignità approvato a settembre, degli annunciati paletti alle imprese, della visione pauperistica e assistenzialistica di Di Maio e compagni: aumenta la disoccupazione, soprattutto quella giovanile, soprattutto al Sud. Siamo alla decrescita infelice!

Una doppia sventura in Campania, dove non potremo purtroppo neppure fare affidamento sul piano occupazione di De Luca che, ‘giocando’ sul naturale e fisiologico turnover nella Pubblica Amministrazione, ci rifila un pacco propagandistico sottraendo importanti risorse europee alle politiche di sviluppo per destinarle a stage e corsi di formazione che non obbligheranno nessuno ad assumere.

Altro che decreto Dignità. Al Paese, al Sud e alla Campania serve ben altro: servono investimenti infrastrutturali soprattutto nel Mezzogiorno, serve una seria politica di defiscalizzazione e decontribuzione per le imprese meridionali che assumono, servono strumenti normativi utili al ricambio generazionale, ma soprattutto serve con somma urgenza cambiare registro politico nel Paese e in Campania.

Commenti

commenti