POC: DAL GOVERNO DE LUCA 5 MILIONI DI EURO AL NAPOLI TEATRO FESTIVAL… DEGLI SPRECHI

POC: DAL GOVERNO DE LUCA 5 MILIONI DI EURO AL NAPOLI TEATRO FESTIVAL… DEGLI SPRECHI

A due anni dalle nostre denunce sulla scandalosa gestione della Fondazione Campania dei Festival per gli eventi del Napoli Teatro Festival Italia si continua a mandare in fumo denaro pubblico: il governo De Luca decreta infatti l’ammissibilità di un finanziamento per ben 5 milioni di euro ad un quadro economico che lascia senza parole.

Circa mezzo milione di euro se ne vanno in fumo per le consulenze esterne. Così, ciò che non può fare la Giunta DI De Luca lo fanno le sue Partecipate.

Anche gli 840mila euro destinati a non meglio precisati Servizi Complessi andrebbero chiariti prima che sia troppo tardi; per non parlare dei costi di organizzazione, per oltre 2 milioni di euro, che la Fondazione ha deciso di spendere, con il via libera del governo regionale, per conferenze stampa e convegni vari.

La cosa che più di ogni altra lascia interdetti è che questi 5 milioni di euro non andranno a coprire i costi vivi degli eventi e cioè degli allestimenti, delle compagnie teatrali e di quanti materialmente li realizzeranno. Uno scandalo.

Ci chiediamo, e lo chiederemo con una dettagliata interrogazione, se in una regione che in tre anni di governo De Luca ha solo peggiorato i suoi drammi sociali, sia questo il modo di spendere i soldi dei contribuenti.

Commenti

commenti

Tags: