Chi sono

Presiedo il gruppo di Forza Italia nel Consiglio Regionale della Campania, in cui sono stato eletto nel 2015, come più votato della mia lista.

Ho 33 anni e sin da piccolo ho coltivato la passione per la politica. Ho scelto per il mio impegno politico il centrodestra, ma soprattutto ho scelto di militare in Forza Italia, perchè il partito del presidente Silvio Berlusconi è la casa naturale dei moderati italiani, che non si riconoscono negli opposti estremismi, ma in una visione della società ancorata ai valori non negoziabili della libertà, individuale, sociale ed economica; della legalità, della giustizia giusta e della difesa dei diritti individuali e collettivi. Come riconoscimento per i risultati ottenuti sono stato nominato membro dell’Assemblea Nazionale dei Giovani di Forza Italia. Contemporaneamente all’attività politica nei Giovani di Forza Italia ho contribuito insieme ad i miei amici a far decollare il movimento studentesco universitario Studenti per le libertà in tutto il Meridione.

Insieme al mio gruppo siamo riusciti per la prima volta, nella storia delle elezioni studentesche, ad ottenere un membro eletto al Consiglio Nazionale Studenti Universitari, Amedeo Baldascino. In Campania, Studenti per le libertà è passato dalle 600 preferenze della precedente sfida elettorale alle 4500, ottenendo un risultato di gran lunga superiore alle altre circoscrizioni. Questo importantissimo traguardo mi ha permesso di diventare Responsabile del Sud Italia di Studenti per le libertà e sono riuscito ad aprire sedi dell’associazione in tutti gli atenei. La dirigenza nazionale ha voluto premiare il mio operato ed alla presenza di Silvio Berlusconi sono stato nominato Presidente Nazionale di Studenti per le libertà. Con la nascita della Giovane Italia, movimento giovanile del Pdl, mi è stata concessa la possibilità di ricoprire l’importantissimo ruolo di Vice coordinatore Nazionale. Nel 2013 Studenti per le libertà si è confermata, nuovamente, la prima lista del Sud Italia. Tra una vittoria e un’altra mi sono laureato in scienze giuridiche.

Oltre alle grandi vittorie studentesche insieme al mio gruppo abbiamo contribuito a fare della Campania la Regione più azzurra d’Italia, nella convinzione che devono essere i giovani a cambiare la politica e non la politica a cambiare i giovani e che bisogna “lottare” per i propri ideali e per i propri “sogni”.

 #oratoccanoi