SANITÀ: DUE ANNI DI RITARDO SU VALUTAZIONE MANAGER, DE LUCA NON SI LAMENTI DEI GIORNALISTI

 

Il governatore De Luca venga in aula e relazioni sull’operato dei manager della sanità campana.

Sono trascorsi ben oltre due anni dall’approvazione delle norme, da noi fortemente volute e sostenute, che impongono al Presidente della Regione, nella sua qualità di assessore e commissario ad acta per il piano di rientro dal deficit, di illustrare dettagliatamente al Consiglio regionale l’attività svolta dai manager, incarichi peraltro in scadenza a giugno prossimo.

A maggior ragione dopo l’ennesimo e preoccupante servizio giornalistico delle Iene andato in onda ieri sera col quale si getta un’ombra a dir poco preoccupante sulla gestione degli incarichi dirigenziali e sullo stato di salute dei nostri ospedali.

Venga dunque in aula, De Luca, e relazioni dettagliatamente sullo stato di salute della nostra sanità e, allo stato dei fatti, chiarisca se i manager che ha voluto nominare nella più assoluta discrezionalità abbiano o meno raggiunto gli obiettivi prefissati sui lea, sulle liste di attesa, sullo stato degli ospedali, sulla migrazione sanitaria e quant’altro.

Soprattutto, non si lamenti poi se proprio a causa dell’assenza di un’informazione istituzionale tempestiva e trasparente le notizie, che peraltro non depongono affatto bene, debbano darle i tanto criticati giornalisti.

Commenti

commenti

Tags: