CAMPANIA: CENTROSINISTRA HA DELUSO TUTTI, FORZA ITALIA IN CRESCITA

CAMPANIA: CENTROSINISTRA HA DELUSO TUTTI, FORZA ITALIA IN CRESCITA

 WhatsApp Image 2019-02-05 at 17.25.58

No, non sarò candidato all’Europee, né ho mai pensato di propormi. Sono stato eletto consigliere regionale ed è lì, in Consiglio regionale che svolgo la mia attività di opposizione. Ho letto nelle scorse settimane di questa ipotesi tant’è che ho rilasciato un’intervista ad un quotidiano proprio per chiarire questo punto.

Quella della composizione delle liste è forse la fase più delicata. Bisogna sicuramente riconfermare quelli che hanno ben lavorato, ma anche coinvolgere le migliori energie della società civile che sono al di fuori del contesto politico ma che possono dare un contributo importante rispetto al programma e ai valori che esprimiamo.

Dopo un periodo davvero difficile, con il rientro in campo del presidente Berlusconi, figura assolutamente fondamentale di Forza Italia, il partito è in crescita, i sondaggi nazionali si confermano sempre più positivi, mentre la Campania, che alle elezioni politiche ha toccato picchi del 21,5% e alle amministrative in molti Comuni ha superato la soglia del 20%, continua a confermarsi la regione più azzurra d’Italia.

Il gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale svolge un’attività di opposizione seria e responsabile.

Quella urlata dei 5 Stelle, quella che alla fine non consente lo svolgimento delle sedute, non ci ha mai appassionato. Ci siamo distinti su battaglie concrete, su questioni fondamentali per i cittadini e in tantissimi casi siamo stati responsabilmente determinati nel proporre e farci approvare norme importanti, non ultima quella sull’obbligo delle relazioni annuali dei manager della sanità, emergenza campana seconda solo al lavoro.

Insomma, sebbene opposizione, abbiamo cercato di dare il nostro contributo ad un governo regionale e ad un Pd che ha deluso tutti.

Commenti

commenti