Ennesima stangata rifiuti per i campani!!!

Ennesima stangata rifiuti per i campani!!!

Siamo all’ennesima sceneggiata politica e non meraviglia che oggi la Commissione Terra dei Fuochi abbia espresso parere negativo al Ddl rifiuti e che la maggioranza si sia liquefatta. E’, infatti, una legge inutile che costerà cara ai cittadini campani già ampiamente vessati e mal serviti, ma che serve a De Luca per inaugurare la nuova stagione del film di bassoliniana memoria di cui i campani e i lavoratori dei Cub pagano oggi lo scotto.

E’ una legge inutile perché sarebbe bastato un solo articolo per rispondere alle prescrizioni di Bruxelles e scongiurare procedure di infrazione. E’ costosissima perché oltre a non prevedere nuovi strumenti di razionalizzazione fa pagare ai comuni virtuosi le inefficienze di quelli incapaci. E saranno soprattutto i Comuni della provincia di Napoli a pagare le incapacità del Comune di Napoli. Furbescamente, poi, questa legge non dice nulla sull’impiantistica e ignora completamente il Collegato Ambientale approvato in Parlamento.

Serve, però, alla gestione del potere di De Luca che, questa volta, non perderà tempo a designare i propri yes-man nei nuovi organismi-carrozzone previsti dal disegno di legge. Che inonderemo con migliaia di emendamenti.

Commenti

commenti