CAMPANIA: C’È CHI PROVA A METTERE I RIFIUTI SOTTO IL TAPPETO, CHIESTA AUDIZIONE IN COMMISSIONE TERRA DEI FUOCHI

CAMPANIA: C’È CHI PROVA A METTERE I RIFIUTI SOTTO IL TAPPETO, CHIESTA AUDIZIONE IN COMMISSIONE TERRA DEI FUOCHI

 img_0873-2.jpg

Come temevamo, a fronte di un’emergenza rifiuti largamente annunciata e mai seriamente affrontata, c’è una larga fetta della sinistra che prova a mettere i rifiuti sotto il tappeto.

La decisione della Regione sull’apertura di siti di stoccaggio da attivare con lo stop del termovalorizzatore di Acerra, ben quattro su sette in provincia di Napoli e sempre nei territori di chi ha già dato, spiega ampiamente la colpevole mancata convocazione della commissione Ambiente che ho chiesto da oltre un mese.

La scelta di continuare a penalizzare chi ha già gravemente patito le ecoballe è scellerata e dunque le comunità dei territori di Giugliano, Caivano ed Acerra hanno pienamente ragione a protestare.

Quanto al da farsi, vista l’irreperibilità del presidente Oliviero e la necessità di conoscere in dettaglio il piano sui siti di stoccaggio, ho chiesto che l’audizione per incontrare i responsabili provinciali della gestione del ciclo rifiuti, della direzione regionale Ambiente e della struttura di missione per le ecoballe e del termovalorizzazione di Acerra, si tenga presso la commissione speciale Terra dei Fuochi, Bonifiche ed Ecomafie..

Commenti

commenti